martedì 8 gennaio 2013

Clamorosamente assente!

Non male, a questo giro, un mese e mezzo di assenza :)
Le mie assenze sono sempre clamorosamente lunghe nei periodi più interessanti, avete notato?
Così capita che nel periodo natalizio, dove i post si sprecherebbero, io decido di fare l'anticonformista e latitare, latitare, e nemmeno augurare buon Natale e buon anno a chi passa di qui ;)
Per quelli cercherò di porre rimedio subito: avete passato delle buone feste? vi siete riposati? bene, allora vi auguro un anno migliore del precedente (e visto come stanno andando le cose in generale, di auguri ce n'è bisogno più che mai).
Cosa ho fatto in un mese e mezzo? Ho fatto un mercatino, mi sono data da fare con i regali handmade, ho avuto le pinze sempre tra le mani e mi sono dedicata al crochet, con risultati a mio dire non sempre apprezzabili ma conto di migliorare.
E poi finalmente, dal 22 dicembre al 6 gennaio, mi sono riposata (e ho pulito la casa, che con la frenesia da mercatini, dei regali, dei ritardi impossibili di trenitalia, aveva davvero bisogno di me), e ho cazzeggiato :)))

Per riassumere, ecco qualche immagine di questo mese e mezzo e di quello che ho fatto :)

Ho cucinato:


Ho fatto la mia prima candela in cera di soia (ahimè, errando con lo stoppino):


Ho deciso che buona parte dei regali fosse handmade:


Ho sfidato la neve per venire a lavorare, ma sono stata rimandata a casa da trenitalia e i suoi treni fantasma:


Ho gironzolato:






Ho ampiamente sfruttato il mio regalo di natale (qui in una pessima foto):


Ho infranto la dieta senza remore:


Ho martellato:


E sono anche andata a Seborga (IM), ma ora non ho le immagini :) il che è un vero peccato, perchè è un borgo davvero suggestivo.

Al prossimo post con un piccolo tutorial su come realizzare gli scrub per il corpo e i vasetti decorati :)
Il 2013 parte con buone intenzioni!

4 commenti:

  1. Buon 2013 cara! bel primo post, belle foto e sono interessata a capire come fare le candele! Ho troppi propositi per questo 2013 io! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Karen, ti ringrazio!
      Per le candele, se usi la cera di soia, è veramente facile. Io ho preso la Ecosoy in fiocchi, è comodissima perché per liquefarla basta metterla nel microonde :) ovviamente si scioglie anche a bagnomaria ma con il microonde è un attimo. una volta liquefatta la puoi colorare, profumare e poi devi solo colarla nel vaso o nello stampo :) certo prima devi preparare lo stoppino ma basta del cordino di cotone ritorto da pucciare nella cera e far solidificare. Insomma è davvero semplice e ci sono tanti tutorial su internet :)
      Prova se vuoi, solo scegli la cera adatta: c'è quella da contenitore e quella da usare con gli stampi :) fammi sapere come va!

      Elimina
    2. Devo capire se nella mia città posso trovare la cera o se devo usare internet anche per questo! Grazie per le spiegazioni! :D

      Elimina
    3. Io non ci ho nemmeno provato a cercarla, onestamente! :D mi sono servita da ebay.uk :)

      Elimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)