martedì 22 gennaio 2013

Fiore per capelli rosa


Inizio ad avere qualche problema lessicale con i fermagli per capelli...


I miei post in merito ormai hanno tutti lo stesso titolo!
In ogni caso, quello che vi mostro oggi è molto romantico, se non propriamente kidult!
L'ho realizzato con un bellissimo filato, quasi totalmente acrilico ma davvero molto morbido, nei toni del rosa - violetto - sabbia, sembra un abbinamento improbabile ma una volta uncinettato il risultato è davvero carino:  in questo caso non ho seguito alcun pattern, mi sono limitata a lavorare in tondo aumentando molto le maglie, in modo da ottenere una coccarda arricciata.
Alla base lavorata all'uncinetto, ho sovrapposto del pizzo rosato arricciato e fissato con un paio di punti, e quindi un piccolo cabochon-bottone che ho rivestito in tessuto, scegliendo quella tonalità decisa che è il blu navy, per creare un po' di contrasto.
Sul retro ho quindi applicato la doverosa mollettina a coccodrillo per fissarlo ai capelli.
Et voilà, eccolo pronto :)






Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)