mercoledì 8 febbraio 2012

Spilla Fiocco




Oggi vi faccio vedere la prima nata del 2012. Forse a ben pensarci non è proprio la prima nata, ma quanto meno la prima ad essere fotografata.
Una cara amica a Natale mi ha regalato questa bella sciarpona che vedete in foto, e con il freddo di questi giorni avevo proprio bisogno di farmi una spilla per tenerla chiusa.
Ora, siccome il mio rapporto con l'alluminio è travagliato, ho deciso di andare su una delle forme che mi riesce più facilmente, ossia il fiocco. E devo dire che il risultato mi piace molto!
Ammetto anche che queste foto sono state fatte così, tanto per, e mi hanno però permesso di vedere qualche dettaglio che mi era sfuggito, qualche limatura e rifinitura da fare.
Così mi sono armata di lima e ho rifinito i due nastrini finali, quindi con la lana d'acciaio ho ripassato più volte il metallo fino a satinarlo bene e togliere qualche segnetto... Sotto la luce della lampada l'alluminio prende delle strane sfumature iridescenti, tra il viola e il verde, che non ha sotto la luce naturale.. l'ho notato solo io??
In ultimo, ho aggiunto tre strass Swarovski rosa, come se l'alluminio non fosse già abbastanza luminoso di suo..!
Adesso appunto la mia spilla preferita ovunque, sulla sciarpa, sui colli dei dolcevita, e oggi la sto addirittura usando come fermaglio per capelli!
Questo fiocco mi è piaciuto talmente tanto che tornerà presto su queste pagine, declinato anche in altre versioni :)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)