venerdì 17 febbraio 2012

Fiori per Capelli - n° 4



Eccomi continuare con le anteprime... continuo a fare cose e a lasciarle a metà :) in pratica faccio solo la parte divertente del lavoro, faccio i fiori e non cucio il fermaglio per capelli, faccio ciondoli, e non faccio le catene... Insomma, vita facile, e poi mi ritroverò con una pila di cose incomplete :)

Questo fiore nasce dopo una spedizione in un negozio di stoffe, dove ho preso qualche scampolo di raso. Niente di speciale, è tutto poliestere ;)
Però nonostante questo, e nonostante la foto che ovviamente non rende bene il colore perchè sappiamo che il viola è praticamente "in-fotografabile", il fiore fa la sua porca figura. Anche perchè ha un diametro di 8-9 cm ;)
Al centro dei petali ho cucito una perla crema, che si sposava meglio del bianco ghiaccio rispetto a questa tonalità di viola :)
Adesso vediamo quando riuscirò a completare tutti questi fiori.... In realtà ho un dubbio, però: colla a caldo o ago e filo per fissarli alla barretta fermacapelli? La mia pigrizia dice colla a caldo (o E6000 che tiene ugualmente bene), la mia pignoleria invece suggerisce ago e filo :)
Cosa mi consigliate?

2 commenti:

  1. Assolutamente ago e filo (dice la mia pignoleria... in combutta con la tua!).
    Davvero originali questi fiori, specialmente quello rosso, davvero bello!
    Ti ho trovata oggi tra i followers... mi piace il tuo blog, ti seguo!

    RispondiElimina
  2. Ecco lo sospettavo x) la mia sartorialità alle prime armi non gioisce troppo!
    Ti ringrazio molto, ultimamente sono in fissa con i fiori!
    Ti ho appena seguita, pensa, stavo andando a metterti nel blogroll! x)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)