martedì 17 gennaio 2012

Winter Flower





Uhm, più guardo queste foto più mi rendo conto che la seconda è davvero pessima.. ma che posso farci, se quando le ho scattate, era una brutta giornata? e soprauttto cosa posso contro il riflesso dell'alluminio? :D
Questi orecchini sono stati un po' un esperimento ;) intanto ho deciso di utilizzare la stessa tecnica chain maille della collana di qualche post fa, chiudendo però la sequenza di catena su sé stessa, cosa che dà appunto vita a un fiore (e chiuderla è decisamente più ostico di quello che sembra, nonostante gli anelli grandi!). Ovviamente per fare gli anelli argentati ho usato l'unico filo abbastanza spesso che avevo, ossia quello di alluminio, che come però sappiamo è troppo morbido al naturale, quindi prima di assemblarla ho martellato gli anelli, in maniera piuttosto random, volevo un risultato volutamente irregolare (non che mi sembra si noti molto questa irregolarità.. vabbè.).
Gli anelli piccolini invece sono in ottone, così come le monachelle.
Una volta composto il fiore, era un po' sguarnito, perciò ho aggiunto un chiodino con un cristallo nero e un fiore in lucite, e finalmente ho trovato soddisfazione in questo orecchino bello vistoso :)
Come dimensioni siamo infatti sui 7 cm, diciamo che solo il fiore è circa 5 cm di diametro! :)
Tra l'altro, mentre davo una lucidatina con il Dremel, ho deciso di provare a ripassare anche i fiori, come accennavo in qualche commento... e in effetti si sono levigati, perdendo l'effetto "frost" e diventando più lucidi :D risultato insolito, visto che sul retro sono ovviamente rimasti opachi, quindi l'effetto finale è stato come di "traslucido"! :)

Se li è portati a casa Emanuela, grande appassionata di orecchini "protagonisti" ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)