venerdì 2 dicembre 2011

S-Teal Me!






Ahhh, questa collana quanto mi sta simpatica :)
L'idea è nata addirittura ad agosto, nelle ferie, mentre prendevo confidenza con la lana da infeltrire. In origine doveva esistere solo il ciondolo e diventare la prima metà di un paio di orecchini. Poi avevo qualche dubbio sulla dimensione (non volevo assolutamente rinunciare ai cristalli pendenti) e alla fine nell'indecisione, è diventato il ciondolo di una collana.
Ho infeltrito la lana con l'aiuto di una formina tonda (la usavo per il fimo!) e poi l'ho assicurata alla filigrana cuoriciosa con qualche anellino. Tutti quei cuori vuoti mi lasciavano insoddisfatta, quindi filo trasparente alla mano, li ho riempiti di perline di conteria in toni attinenti alla collana. Sulla catena ho aggiunto semplici cristalli, ma luminosi: i cristalli petrolio hanno una bella verniciatura AB che li fa splendere tantissimo!
In ultimo, ho aggiunto un campanellino nello stesso tono della lana ;) spero che Serena, che ha adottato la collana, non trovi fastidioso il suo tintinnio mentre si muove :D 

2 commenti:

  1. Libby... grazie! Ma sai che anche a me piace (per ovvie ragioni, altrimenti non l'avrei mostrata!) però non pensavo che sarebbe piaciuta anche agli altri??? pensavo che sarebbe stato un flop pieno! XD adesso devo provare a farla in bianco, il ciondolo è già pronto ma mi manca la catena ;) vediamo se ci si riesce! :D

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)