domenica 4 dicembre 2011

Purple Queen







Purple Queen è un completo collana - orecchini che ho realizzato interamente a mano (perle a parte!), sinceramente ho perso il conto del tempo che ci ho impiegato!
Ho scelto il rame come materiale, che, una volta assemblati orecchini e collana, ho anticato, spatinato e lucidato.
Sono partita dal semplice filo e ho realizzato monachelle, catena, chiodini, chiusura. Tutto :D
Il pendente con i riccioli ha un diametro maggiore ed è stato anche martellato. L'ho decorato con un fiore di feltro, anch'esso fatto a mano, decorato con perline e filo colorato.
Sulla catena della collana ho scelto di mettere giada viola, agata viola anch'essa, e opalite per creare contrasto (per inciso opalite + rame mi sembrano una fantastica accoppiata!).
Vista l'importanza della collana, che arriva al seno, per gli orecchini ho scelto solo due sfere di giada viola.

Non ho ancora deciso se tenere questa collana per me o meno (ho solo un abito viola!), nel frattempo la trovate su Blomming: Natale si avvicina!






Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)