sabato 3 dicembre 2011

Olivine






Finalmente un po' di orecchini! Ultimamente sono in fissa con le collane, forse perchè per via di sciarpe e colli alti, mi capita di perdermi gli orecchini per strada??
Questi orecchini sarebbe un peccato perderli: argento 925 anticato, spatinato e lucidato, qualche Swarovski e due bellissime briolette Cubic Zirconia verdi.
Le Cubic Zirconia, o CZ, da non confondere con lo zircone che è un minerale che esiste in natura, sono realizzate totalmente in laboratorio, e per lucentezza e durezza fanno a gara con il diamante*. Ovviamente a costi moooooolto più contenuti :)
Luccicano da morire, mi piacciono di più degli Swarovski, diciamocelo. Solo che gli Swarovski nascono in tante forme diverse, e in numerose sfumature, questi aspetti sulle CZ sono un po' più limitati, sopratutto visto che la maggior parte sono pietre piccole da incastonare, quindi senza fori :)

* "Because of its low cost, durability, and close visual likeness to diamond, synthetic cubic zirconia has remained the most gemologically and economically important competitor for diamonds since commercial production began in 1976" 
fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/Cubic_zirconia

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)