lunedì 16 giugno 2014

Tropicana - orecchini


Di nuovo orecchini per il post di oggi!


E di nuovo placche in ottone embossate e patinate. Questa volta però sono state anche imbutite, il mio armamentario qualche mese fa si è dotato anche di un doming block in legno, temo sia un processo più lungo e fastidioso che non con lo stesso attrezzo in metallo, ma non ero sicura che il risultato mi piacesse (ergo, non volevo spendere tantissimo!).
E invece.


Mi devo trattenere dal martellare ogni parte di lamina che mi trovo sotto le mani.
E non ho nemmeno ancora provato a renderla concava anzichè convessa... Pavento quel momento, sono a secco di "rotondini" in ottone già pronti (tra i miei pregi non si annoverano gli stessi di Giotto, temo).


Insomma, sorvolando sulle fregole da martellatrici, e so che tante mi capiranno, parliamo un po' degli optional di questi, ehm, vistosi orecchini.


Assortimento misto di biconi Swarovski e perle in vetro sfaccettato, minuteria in ottone placcato oro 16kt e due amorevoli, perfette, luccicose, gocce in vetro incastonate anch'esse in ottone placcato oro 16kt.
Non voglio dilungarmi troppo, ma del microzircone incastonato sulla monachella ne possiamo almeno accennare?


Lo so che a tante altre creative che passano di qui le cose fatte con gli stampi non piacciono e preferiscono qualcosa di più artigianale... ma a me piace mischiare, che vi devo dire :D
In un mondo perfetto, di tempo, attrezzature e materiali illimitati... probabilmente questi elementi me li farei da sola ;)

In ogni caso, preferenze personali o meno, anche i Tropicana sono su Etsy.
Ma a proposito di Tropicana, nome chiaramente ispirato dai colori caldi del gingillo... mi hanno sempre detto che rosa e arancio non si potevano abbinare, voi che dite?

3 commenti:

  1. dico che sono stupendi!!!!...per il resto viva la libertà di creare ciò che ci piace ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ti ringrazio!
      Purtroppo a volte mi sento un po' una gazza ladra... vedo il luccichio, e non resisto!

      Elimina
  2. Ma questi toni corallo sono splendidi!!!
    L'importante è che crei qualcosa che ti piaccia: finché sarà così, le tue creazioni potranno solo essere magnifiche, senza forzature!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)