mercoledì 4 giugno 2014

Locket pendant - collana con pendente portafoto


Che fantasia per il titolo di questo post, avete visto? Penso di non averne mai trovato uno più banale...


In questo caso però, le poche parole hanno già detto praticamente tutto il necessario.


Si tratta di una collana lunga, di vittoriana memoria con il suo ciondolo ovale apribile. Su un solo lato della catena si inseguono tre perle in vetro sfaccettato, ed una completa la chiusura con moschettone.


Ho deciso di decorare il ciondolo portafoto con una passata di Vintaj Patina nel colore Verdigris e un cabochon fiorito in resina lilla, oltre ad aggiungere un fiore di vetro azzurro chiarissimo.


La cosa carina di questi ciondolini apribili è che potrebbero essere usati, per chi spignatta, anche per contenere un'essenza. Basterebbe un'olio solido, o un poco di cera d'api e qualche goccia degli oli essenziali preferiti.


Temo purtroppo di aver finito i ciondoli di questo tipo, altrimenti avrei già provato per me stessa :) Lo metterò nell'infinita lista di cose da fare ;)

Trovate la collana portafoto/portaprofumo nel mio Etsy.

2 commenti:

  1. Ma quanto bella è! Mi "pugnali al cuore" (in senso positivo, diciamo) perchè la mia nonnina ha un ciondolo così... ovviamente più sobrio, e tiene all'interno le foto di lei e mio nonno. Mi piace davvero tanto, brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie! E grazie per il paragone, sono sicura però che quello della nonnina è di gran lunga più bello :)
      In origine ne avevo due, ma uno pare essersi volatilizzato... se mai ricomparirà, se ti fa piacere, te lo mando! :D

      Elimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)