lunedì 2 giugno 2014

Piccoli cambiamenti e nuovi gingilli


Nell'attesa che mi venisse voglia di scrivere un altro post, è passato di nuovo oltre un mese. Ma, per una volta, non sono stata con le mani in mano.


L'ispirazione, udite udite, è tornata, sebbene si tratti di un'ispirazione basic, la voglia di dedicarmi ai lunghi e complicati pezzi abbozzati nel mio carnet de notes manca ancora, ma non ci lamentiamo. 
Ho passato lo scorso mese quasi sempre con le pinze in mano, senza riuscire a star dietro alle piccole, ma spero graziose, idee che mi albeggiavano per la mente, mentre riprendevo in mano la grossa scatola degli "incompleti", cosine pronte a metà che attendevano una collocazione, anche da oltre un anno. 
Parte dei risultati li vedete nella foto che apre il post, buona parte di loro sono già stati visti su alcuni social (tanto più immediati e comodi del blog, per me, ultimamente!) e inseriti su Etsy

A tal proposito, una piccola nota. Chissà, forse quando ho iniziato ad inserire esclusivamente le novità su Etsy, ossia da qualche mese a questa parte, sentivo arrivare la "bufera"....? E' di questi giorni l'email di Blomming, che forse tante crafter conosceranno, riportante i recenti ed importanti cambiamenti economici della piattaforma. Alessia ne ha fatto un bel post, e anche Roberta ha detto la sua, se volete approfondire l'argomento.
Per quello che mi riguarda, il mio personale shop su Blomming sta venendo piano piano smantellato dalla sottoscritta, così come sto cercando di modificare tutti i link ad esso relativi. 
Da abitudinaria quale sono, penso manterrò solo Etsy, anche se ultimamente sento un gran parlare di ALM, che sarei curiosa di provare, ma ogni volta che apro il sito.. non so, non mi sento a mio agio. Il primo impatto con la home è buono, ma quando poi vado a spulciare nei risultati.. mi sembra gli manchi l'allure giusta.
Sono ovviamente pronta a ricredermi in merito, se volete provare a convincermi sarà lietissima di sentire i vostri pareri :) 

2 commenti:

  1. molto belli gli ultimi pezzi, i colori mi piacciono da impazzire!
    io non ho più voglia di gioiellare da un sacco di tempo, penso anch'io a causa del troppo lavoro che mi richiedevano gli ultimi pezzi su cui mi ero buttata, avrei voglia anch'io di tornare a qualcosa di "basico". fai bene a buttarti dove ti porta il cuore - il mio ora dice"scrapbooking" ... adoro! non prendo le pinze da una vita in compenso ho un ottimo rapporto con foto e carta :)
    ho chiuso lo shop su Blomming subito dopo aver ricevuto la mail, ma l'avrei fatto comunque perchè ormai avevo solo una decina di pezzi in vendita.
    il mio esperimento su Etsy è fallito miseramente ma sicuramente per colpa mia che non gli son stata dietro, a partire dal dover rifare le foto che non mi andava per nulla - il tuo shop è perfetto, continua così!!
    non so nulla di ALM, sorry :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jò!
      Se dice scrapbooking, che scrapbooking sia ;) pensa che io ultimamente alterno anche con matite e acquerelli ;)
      Anche io devo chiuderlo, dovrei salvare le descrizioni di qualche pezzo di cui però non mi piacciono le foto, e continuo a procrastinare ;)
      Etsy come Blomming, come qualsiasi altra cosa, richiedono a gran voce la loro quota di tempo... che non è mai abbastanza!
      Per ALM non ti preoccupare, togliermi un secondo shop online è un sollievo, non è che veda proprio l'ora di aprirne di nuovo un altro :)

      Elimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)