mercoledì 11 giugno 2014

Bali - orecchini


Nel post di oggi sono a mostrarvi un paio di orecchini semplici negli elementi, ma di effetto nella loro totalità.


Per realizzarli ho utilizzato solo due placche di ottone embossato e patinato con le usuali Vintaj Patina e due cristalli Baroque Swarovski nel colore Vitrail Light.


La minuteria usata è tutta in ottone placcato oro 16kt, quel colore oro non troppo "finto" o sfacciato che trovo si abbini così bene all'ottone al naturale.


Ovviamente le placche sono verniciate con una vernice protettiva per poter mantenere inalterato il colore dell'ottone sottostante la patina.


Colorati, estivi, luccicanti... Anche loro, nel mio Etsy!

10 commenti:

  1. fantastici! adoro come utilizzi queste Vintaj patine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto! Queste vernici (che poi alla fine di quello si tratta) mi fanno prudere le mani ogni volta che le guardo ;)

      Elimina
  2. Stupendi! Vedo che hai ripreso "a pieno" la tua attività, mi fa piacere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero! Ci sto provando, diciamo che per ora ho provato ad "organizzarmi", con post che si pubblicano in automatico da qui alla fine del mese... E' poco spontaneo, per così dire, ma in uno o due giorni di impegno risolvo... se aspetto di ricordarmene giorno per giorno sono fritta! :D

      Elimina
  3. adoro questa piastrina di embossing, perchè adoro le foglie...credo di averla usata ovunque. Concordo con Barbara il tuo modo di usare le patine è unico!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invidia. Pensa che io questa con le foglie la ho in antipatia. Per me foglie = verde, che non è esattamente nella top ten dei miei colori preferiti. Sto cercando di superare il blocco mentale e il conformismo! :D
      Ti ringrazio davvero per il complimento sulle patine, però onestamente io non credo di fare nulla di speciale, salvo mescolare ed abbinare i colori XD

      Elimina
  4. Fantastici questi orecchini... danno sicuramente una luce fantastica al viso. Si vede che sono fatti con il cuore!
    marghe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Margherita, ammetto che ero ispirata, ed lo Swarovski praticamente abbinato è stato decisamente un colpo di fortuna!

      Elimina
  5. Paoletta, riesco a passare solo ora e vedo con immenso piacere che hai sfornato così tanti magnifici lavori! Sono contenta :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! Forse sono fuori dal tunnel, diciamo che ho messo fuori il naso e mi sono aggrappata al bordo del suddetto tunnel con tutte le forze ;)

      Elimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)