martedì 22 ottobre 2013

Cleopatra - Statement Necklace & Bijoux Magazine


Dopo qualche giorno di riposo (ma di intensa produzione gioiellosa, per me le due cose vanno -quasi- di pari passo), rieccomi tornare con un nuovo pezzo, già pubblicato in anteprima su FB qualche giorno fa ;)



Si tratta di una bella collana impegnativa, per le fashion addicted una statement necklace, che è nata per un progetto specifico e decisamente soddisfacente, di cui vi parlerò tra qualche immagine ;)


Tutto è partito dalla lamina di ottone e dal viola, a cui avevo deciso di abbinare il blu indefinito di questi cristalli sfaccettati... ottanio, direi.
Ritagliata, rifinita e forata la lamina, sono passata all'embossing con la Big Kick e una fustella DecoEmboss.


Colorazione, aggiunta di briolettes di cristallo sempre ottanio e di un magnifico *.* pendente Cubic Zirconia, che aspettava da tanto, ma tanto, tempo, questo momento.


Per il resto della collana, ho deciso di mantenere grandi le dimensioni, utilizzando ancora questi cristalli irregolari che avevo già usato qui, e del semplice calcedonio viola, alleggerendo il tutto con qualche maglia di catena di ottone.


Come vi accennavo all'inizio, questa collana è nata per uno specifico progetto, ossia una piccola ma direi interessante collaborazione con la rivista Bijoux Magazine!
Sul prossimo numero, il 4, di cui è prevista l'uscita a novembre, sarà possibile trovare il tutorial passo passo per realizzarla :)

Per questa possibilità e questa collaborazione che, dopo un primo tentennamento ("macheccelafarò?") mi ha divertito tantissimo, ringrazio Maria, la caporedattrice, che ha avuto tanta pazienza con la sottoscritta ;)


Se vi fa piacere, potete trovare la rivista in edicola a novembre (o chiedere al vostro edicolante di farvela arrivare), altrimenti la troverete sicuramente da Perles & Co (dove attualmente è disponibile il numero 3).
Questi i riferimenti della rivista:

sito
pagina Facebook

PS: aspettatevi un altro post di questo genere.... ;)

3 commenti:

  1. Bello bello questo statement necklace, anche se personalmente li metto poco, e congratulazioni per la collaborazione :D

    RispondiElimina
  2. bellissimo.....Se' passi dal mio blog ti ho assegnato un premio per il tuo blog perchè mi piacciono molto i tuoi lavori .
    Bacioniiiii

    RispondiElimina
  3. Ciao Paoletta...sono rimasta a boccaperta...meravigliosa!! Mi piace moltissimo il colore e poi la decorazione della lamina del ciondolo..bellissima...altro che "machecelafarò?"...Supercomplimenti!!
    Buon fine settimana!
    Carmen

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)