venerdì 18 ottobre 2013

Galaxy - orecchini


Oggi si torna sugli orecchini, anche per una comunicazione importante!



Questo paio di orecchini, colorati, vistosi, allegri, sono piuttosto speciali, a breve vi spiegherò perchè, prima un paio di note tecniche :)

Anche per loro, sono partita dalla lamina di ottone, ritagliandola, forandola e carteggiandola. Sono passata all'embossing con l'aiuto della Big Kick e di una fustella DecoEmboss che adoro e che sto usando per diversi progetti (spero presto su questi schermi!), la n. 657864 - Lily Damask.


Per il colore, di nuovo Vintaj Patina, ho attinto ai colori più belli della mia tavolozza: fucsia, verdigris, bianco, blu, anche mescolati per ottenere le sfumature che mi interessavano
Un leggerissimo wash dorato, e una buona dose di acrilico spray per sigillare il colore, sopratutto quello dell'ottone al naturale.


Anche per i pendenti non ho voluto limitarmi, ed ecco quindi due bei grappoli ricchi di pietre dure e cristalli tono su tono. In effetti rendono gli orecchini un poco pesanti, ma nulla che il lobo allenato di una earrings addicted non possa tollerare per una giornata! :)


Un gancetto e una monachella e i due adorati sono pronti (detta così sembra assai breve... e invece mi ci son voluti più di tre giorni, tra un passaggio e l'altro!)

 
Volevo ottenere un risultato goloso, inusuale ma che potesse essere una calamita per lo sguardo.... ho dovuto scomodare tutto l'arcobaleno, ma spero di essere riuscita nel mio intento!
Perchè tanta cura? Semplicemente perchè questo paio di orecchini è destinato ad uno scopo benefico :)
L'associazione Arca Novese Onlus ha organizzato su FB un UP di beneficenza per raccogliere fondi a favore del canile e delle colonie feline che gestisce nella zona di Novi Ligure (AL) e ha chiesto l'aiuto di tante creative, e hanno partecipato in tante, me compresa!


Quindi, se magari volete farvi un regalo, o magari prepararvi per le strenne natalizie con largo anticipo, e magari volete anche fare del bene a qualche cucciolone peloso, potete partecipare dal 18 di ottobre all'UP che si terrà presso il profilo di Elena e acquistare qualche creazione tutta handmade.
Anche i miei orecchini, se vi sono piaciuti! :D

E ricordate, il ricavato andrà tutto in beneficenza per aiutare i nostri amici quattrozampe a superare meglio l'inverno, che nella zona picchia duro! :)


8 commenti:

  1. They are so sweet !!!!! I love them !!!!!
    Niki

    RispondiElimina
  2. Nobilissima l'iniziativa e bellissimi gli orecchini :) Complimenti per tutto!

    RispondiElimina
  3. Grande cuore e grande fantasia!!! Sono stupendi!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Paoletta! Ho conosciuto il tuo blog attraverso il CALENDULA E CAMOMILLA OCTOBER PARTY e devo dire che le tue creazioni sono a dir poco stupende:-) I colori, la manifattura, il design sono davvero eccezionali! Hai una gran bella vena creativa...ti seguirò...con ammirazione Danila
    lasignoradelleidee.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, nel mio ultimo post ho assegnato un premio al tuo blog :)
    Questi orecchini sono una meraviglia, bravissima!!!
    *baci*

    RispondiElimina
  6. Ciao, sono una tua nuova follower! Ti ho scoperta grazie a October Link Party di Calendula&Camomilla!

    Se ti va di passare da me, ne sarei molto contenta!

    http://dress-and-lipstick.blogspot.it

    Un bacio

    Valentina

    RispondiElimina
  7. Ciao! Partecipo anche io all'October Linky Party. Complimenti le tue crezioni sono davero molto belle e particolari! Se hai piacere passa da me e partecipa al mio giveaway! Ecco qua il link http://tephyllejewelry.wordpress.com/2013/10/24/its-time-to-giveaway/

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)