lunedì 3 giugno 2013

Collana senza nome


Siccome stamattina ho mancato il mio appuntamento con il post settimanale (nel vago tentativo del "pochi ma buoni"), vi lascio questa sera con una piccola anteprima del mio ultimo orgoglio.


Lei è una collana a girocollo appena finita e ancora in attesa di nome e servizio fotografico come si deve.
Ma l'entusiasmo per queste pietrone era tale che non ho potuto resistere. Le ho già da diversi mesi ma la forma irregolare e la grandezza non indifferente finora mi hanno fermato.
Quindi ecco nascere questa collana asimmetrica, tre "massi" di cristallo al centro, e ai due lati, una vistosa chiusura decorata e uno dei miei amati cabochon in vetro, colorato ovviamente da me medesima, e adagiato su una cornice in ottone modificata a suon di lima per l'occasione. La catena si è adeguata ai componenti, grossi anelli di una catena nata per fare bracciali più che collane.
Avete un nome da suggerire per la "piccola"? ;)

6 commenti:

  1. Purtroppo non sono brava con i nomi dei gioielli, ogni volta che ne devo dare uno divento matta!!!
    Il tuo giro collo è bellissimo, quelle pietre hanno il colore dell'oceano.

    RispondiElimina
  2. Ah io la chiamerei Titanic.... per il colore e la grandezza, per la bellezza e l'imponenza che la rende veramente vistosa e bellissima. Un po' come una matrona! Poi lo sai che tutte le sfumature dell'azzurro catturano la mia libidine ahahahah!

    RispondiElimina
  3. ...oppure, se Titanic è troppo borioso, la chiamerei Mauretania... gemella del Titanic, ma più piccina!!! Che fantasia eh!!!

    RispondiElimina
  4. to the moon and back
    a me ispira questo!
    anche io ho queste pietre ma di altri colori, e anch'io non le ho ancora usate per i tuoi stessi motivi! peccato perchè sono davvero bellissime... tu sei riuscita a valorizzarle molto,non era facile!

    RispondiElimina
  5. Mie care, finalmente ho fatto le foto e nominato la collana, chi mi ha tra i contatti facebook forse se ne sarà accorta ;) alla fine ho optato per il suggerimento di Black Baccarat, dando credito anche a Erika, visto che il tema è sempre lo stesso, e ho scelto "ocean".
    To the moon and back di Jò mi ha evocato ricordi diversi dallo spirito con cui ho fatto questa collana (che è stata una piccola vittoria per aver finalmente usato le pietre che condividiamo!) e quindi, nonostante i miei dischi dei Savage Garden facciano ancora bella figura nei porta cd che ho in casa, ho deciso di non legare le due cose :D
    Me lo riciclo comunque per qualcosa di diverso :P

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)