lunedì 27 agosto 2012

Rose in tessuto, ultima fissazione!





Ecco con cosa mi sono dilettata ieri, nel tentativo di dimenticare che oggi sarei tornata a lavorare dopo due brevi e bollenti settimane di ferie ;)
Grazie a un bel tutorial di Alisa Burke ho finalmente trovato la pace mentale di sbizzarrirmi negli "attorcigliamenti" necessari per fare queste rose.

Nella prima foto c'è una serie di roselline in vari tessuti, e anche un intruso, un'altra decorazione ma realizzata a coccarda ;)
Nella seconda foto il frutto dei miei tentativi (vani??) di realizzare rose sfumate, partendo da del tessuto sintetico beige e pennellandolo con i colori Lumiére. Non ho ancora deciso se il risultato mi piace o meno, se è migliorabile. Forse con un tessuto più chiaro il contrasto con la pittura rubino e la rosa-oro che ho usato sarebbe stato più evidente.

Bè, vedremo cosa ne verrà fuori ;)

3 commenti:

  1. Anche a me piacciono molto le rose di tessuto, si possono riciclare tanti ritagli e decorare capelli e maglie e tanto altro. Belle complimenti.

    RispondiElimina
  2. Grazie Lisa :) pensavo fosse difficilissimo, invece è tremendamente divertente realizzarle ;)
    Libby, troppo tempo lontana dalle mie cianfrusaglie, devo recuperare! :) mi sento come una persona a dieta che finalmente ha raggiunto il peso forma e può concedersi una soddisfazione culinaria! :D

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)