sabato 8 ottobre 2011

Cuore di Feltro - orecchini





Ed ecco finalmente il frutto di qualcosa che avevo accennato qualche post fa, ossia l'impiego di materiali a me sconosciuti come il tessuto e, in questo caso, come la lana!
Per questi orecchini, infatti, ho scelto due cuori rossi come elementi principali: sono stati realizzati a mano, infeltrendo con l'ago la lana cardata. Ho aggiunto qualche coppetta, due piccole sfere di giada, due Swarovski in tinta e due ciondolini romantici, et voilà!
Per me li ho realizzati uguali, ma senza la catena con i ciondoli, quindi con solo i cuoricini. Purtroppo ho qualche difficoltà ad abbinare il rosso, e li ho indossati poco (le temperature non mi hanno in effetti poi permesso troppi abbinamenti azzeccati), però non demordo!
Devo dire che infeltrire con l'ago è davvero carino. In realtà adoro tutto quello che permette, dall'apparente "niente" di arrivare a una forma definita.. come le paste modellabili, o appunto la lana ;) le possibilità sono infinite e non ci sono schemi o regole da rispettare, salvo quelle della fisica, direi!
Questo per dire che ho già un piccolo sacchetto pieno di elementi in feltro che mi sto ingegnando a decorare e a utilizzare nei modi più svariati.. parafrasando una celebre frase, un piccolo passo per l'umanità, un balzo da gigante per la sottoscritta! :D

Gli orecchini comunque sono disponibili su Blomming :)










4 commenti:

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)