sabato 13 luglio 2013

WIP - Patina e nuove idee


In questi giorni non ho il tempo necessario a terminare i due post un po' elaborati che giacciono nelle bozze, quindi per oggi vi lascio un aggiornamento (che chi mi segue su Instagram avrà forse già intravisto) dei miei Work in Progress, sempre per la serie delle patine.



Quelle che vedete in foto sono delle forme in ottone prestampate (non ho il coraggio di dilettarmi con il seghetto, non ancora!) su cui ho applicato le Vintaj Patina che già vi avevo mostrato all'opera qui.
Alcuni pendenti hanno campiture di colore uniformi, per altri invece ho usato la sempreverde tecnica della spugnatura. La maggior parte è stata poi decorata grazie ad un timbro e ad un inchiostro indelebile, adatto anche per i metalli.

Due di loro sono già stati tramutati in orecchini, e non vedo l'ora di poter fare le foto! :)

5 commenti:

  1. Davvero brava!! Mi piace molto la patina rosa spugnata!!!

    RispondiElimina
  2. Spero di vedere presto questi orecchini :D

    RispondiElimina
  3. questi non sono il mio genere :)
    per me ci starebbe bene anche una timbrata bianca anzichè nera, prova!

    RispondiElimina
  4. Ma grazie mille a tutte!
    Sto facendo i test di resistenza, direi che li stanno passando bene :D anche se probabilmente non reggono bene il profumo.. devo trovare il coraggio di immolare un ciondolo e spruzzarlo. Possibilmente con un po' di Chanel, in modo che sia una morte dolce!
    @Jo: la timbrata bianca è un ottimo suggerimento, devo solo organizzarmi per trovare il bianco adatto, ma proverò sicuramente, grazie mille per la bella idea! :D

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)