mercoledì 31 luglio 2013

So Shabby - orecchini


Dopo qualche (?!) giorno di lontananza, eccomi di ritorno con i nuovi nati :) Ho tutta una serie di nuovi gingilli da farvi vedere, in attesa che mi venga voglia di spargere farine (sì, giuro, ho detto farine) su un ripiano per completare con le debite foto un post su cui sto lavorando :)



Veniamo a questi orecchini, che personalmente adoro..
Su di una base in ottone filigranato ho applicato le patine Vintaj e Gilders Paste per ottenere quest'effetto invecchiato, leggermente sbiancato, che ricorda un po' lo stile Shabby.


Poi è stata la volta dei cabochon centrali, non sapevo decidermi. Doveva essere qualcosa di romantico ma sobrio nelle linee, possibilmente sempre dall'effetto un po' vintage per accompagnarsi alle filigrane.
Finalmente l'idea: carta color sabbia, timbro calligrafico e un tampone di inchiostro nero. Quindi applicazione dei cabochon in resina. Sorvoliamo sul fatto che io abbia iniziato a timbrare ogni superficie cartacea sottomano per ricavarne altrettanti cabochon....


Quindi le pietrine pendenti, anche qui non riuscivo mai a trovare un abbinamento che mi soddisfacesse. Avrei voluto del beige, ma è un colore che uso poco e ne sono proprio sprovvista. Ho ripiegato su un verdino indefinito, l'azzurro a riprendere la filigrana, il rosso scuro a dare un tocco in più abbinato alle gocce di diaspro sfaccettato.


Li adoro, forse perchè sono colori un po' diversi dai miei soliti prediletti.

Anche loro sono su Etsy e su Blomming :)



4 commenti:

  1. belli!
    buone vacanze se non le hai ancora fatte :)

    RispondiElimina
  2. bellissimi!!! E la patina?...io la adoro :)

    RispondiElimina
  3. Mi mancavano i tuoi orecchini. Stupendi :)

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze! :)
    Vacanze, ancora nulla, ma quest'anno non mi allontanerò molto da casa e dai miei attrezzi... mi sembra strano dover dire "per fortuna!" :D
    La patina.. lasciamo stare, ci ho perso la testa ormai ;)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)