martedì 9 luglio 2013

Essential Blue - collana girocollo


Dopo la collana ricca ed estrosa dell'ultimo post, ecco che torniamo alla semplicità.


Questa collana in realtà non è per niente nuova, ho scoperto di aver lasciato il post nelle bozze, con solo le immagini caricate!
E prima che diventi troppo vecchia, meglio pubblicarla ;)


Ho scelto di infilare su una catenina sottile in ottone, tre piccole briolettes sfaccettate, in cristallo, dalla bellissima luce.


Perchè non mancasse un ultimo dettaglio, ho voluto sostituire il classico moschettone con una bella chiusura elaborata, accompagnata da due cristalli in tinta alle gocce. Tanto lo sappiamo tutti, che queste catenine a girocollo si muovono continuamente e la chiusura finisce immancabilmente per restare a vista... tanto vale!


Prontamente adottata da un'amante dell'understatement! ;)

10 commenti:

  1. Mi piace un sacco!!! La chiusura è proprio bella, mi piace che sia parte integrante del design della collana e non solo funzionale, come dici tu è fastidioso quando il solito moschettone si sposta dove vuole. Complimenti davvero!

    RispondiElimina
  2. è bellissima, questo è lo stile che preferisco, porto spesso collanine semplici, adatte per tutti i giorni, anche per il lavoro (lavoro in ospedale, purtroppo non mi posso sbizzarrire coi gioielli al lavoro!)
    bellissime quelle briolette e fantastica la chiusura!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille ragazze, è incredibile come a volte la semplicità vinca su tutto il resto...
    Anche se amo realizzare gioielli colorati e spesso vistosi e spero estrosi, diffilmente mi vedrete indossarli (quanto meno di giorno...), più facile trovarmi con una collanina sottile con un piccolo pendente, anche più semplice di questa. La colpa, oltre all'inclinazione personale e alla pigrizia, è anche della sveglia: suona talmente presto che l'unico modo per vestirmi è buttarmi nell'armadio! :D

    RispondiElimina
  4. bellissima spesso abbiamo bisogno di semplicità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più spesso di quello che pensiamo... dicono che fosse Chanel a suggerire di, prima di uscire, guardarsi allo specchio e togliere un gioiello.. se anche l'attribuzione fosse sbagliata, è sempre una massima valida!

      Elimina
  5. Ma che bella!! "Essenziale" ed elegante!!

    RispondiElimina
  6. Sei stata nominata sul mio blog per un paio di awards.
    http://tinethelazy.blogspot.it/2013/07/3-premi-2-blog-candies.html
    Spero ti faccia piacere, non sentirti in dovere di postare nulla che tanto non amo le catne di sant'Antonio. Volevo solo contribuire alla visibilità dei tuoi lavori, che meritano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima!
      In genere anche io non amo queste catene perchè diventa una caccia al blog non ancora premiato... Ma il tuo fine è davvero molto gentile e ti ringrazio moltissimo!

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)