giovedì 4 aprile 2013

Cosmesi Tascabile - Il Giveaway!



La bravissima Tatiana di Le (eco) idee Tascabili, che negli ultimi mesi lavora a tutto spiano con la cosmesi fai da te, creando, informando, caricando tutorial su Facebook e Youtube, ha deciso per la gioia di tutti gli appassionati dell'home made, ma sopratutto per i non ancora appassionati, di indire un Giveaway!

Scopo del Giveaway è permettere al fortunato vincitore di provare alcuni prodotti cosmetici fatti in casa, far testare la maggiore qualità rispetto ai prodotti commerciali e quindi invogliare una persona di più a ricrearseli in casa, da sola.
Un passo di più verso l'ecologia e la sostenibilità ambientale (meno barattoli buttati via, meno viaggi dei prodotti stessi, quindi meno inquinamento), verso la filosofia dell'autoproduzione ("SI - PUO' - FARE!!!" cit.) e della decrescita, di cui ultimamente tanto si sente parlare.

Il premio per il fortunato vincitore sarà il box “Voglio appassionarmi”, composto da:
1 barattolo di romantici sali da bagno
1 candela per massaggi sensuali
1 balsamo labbra per baci passionali

Golosissimo premio, vero??

E se ancora non siamo convinte della necessità di fare in casa i propri cosmetici, o almeno solo qualcuno, perchè:
- non abbiamo tempo
- le materie prime costano
- non siamo capaci
in questo post Tatiana dimostra che per cominciare non è necessario nè un banco da piccolo chimico, nè ore ed ore di studio, nè investimenti cospicui per le materie prime.
Se non siamo capaci, basta incollarsi al suo canale Youtube e anche l'ultima scusa svolazza via leggera come piuma :) 

Volete sapere cosa mi sono autoprodotta io finora?
- il deodorante spray
- il fissante per capelli
- lo scrub corpo (e l'ho anche regalato con successo!)
- il tonico viso
- il gel viso per l'estate
- il doposole
- lo struccante bifasico
- un paio di tentativi migliorabili di crema viso (ma io ho un calo dell'attenzione dopo 10 minuti, quindi sono giustificata!)

Cosa ho intenzione di realizzare ancora?
- il deodorante in stick, appena porto alla morte questo orrido deodorante commerciale di cui non riesco nemmeno più a tollerare l'odore (mi serve il barattolo vuoto!)
- un nuovo fissante per capelli, più completo e nutriente
- il burro di cacao appena svuoterò i due tubetti che mi seguono da inizio inverno.
- il dentrifricio
- il latte detergente/scrub viso alle mandorle

Perchè mi sono tanto dilungata? Perchè come avrete forse letto nel precedente post, dove parlo di me, ritengo che l'ecologia sia un argomento troppo trascurato, e perchè ritengo un guadagno in termini di tempo, soldi e stress poter fare da me queste cose semplici: i prodotti cosmetici bio e vegan non sono sempre facili da trovare, magari devo muovere la macchina per andare nel posto che li vende, e sicuramente più costosi dei prodotti della grande distribuzione.

Ho incuriosito qualcuno che ancora non sapeva di potersi fare i propri cosmetici? Allora vi consiglio di andare QUI per partecipare al giveaway e farsi catapultare in un mondo nuovo :)

Grazie Tatiana!!

8 commenti:

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)