venerdì 15 marzo 2013

WIP - L'invasione


Ecco a cosa sto lavorando negli ultimi giorni!


Potevano non essere cabochon? No, non potevano! Assortiti, per giunta!
Le placche di metallo a goccia sono nuove nuove e piuttosto grandi, anche se molto leggere fortunatamente, e si prestano a un sacco di personalizzazioni... per ora, alcune si sono guadagnate il loro bel fiore in resina, su altre, ci sto lavorando ;)
Devo essere onesta, solo il fiore è un po' poco. Qui il minimalismo ci piace solo un paio di volte l'anno ;) sto ancora decidendo cosa aggiungere. L'aver finito la mia adorata colla E6000 mi sta mettendo in crisi: uso la bicomponente che incolla in pochissimi minuti ed è un vero stress! E già che ci siamo..... Qualcuno ha qualche colla potente da consigliarmi, magari con beccuccio piccolo per incollare degli strass?

Gli altri cabochon sono invece quelli in resina adesiva, applicati su carta da scrapbooking, carta chiyogami e carta da acquerello decorata da me medesima.

Vediamo cosa ne uscirà fuori! :)


6 commenti:

  1. bellissimi tutti, molto belle quelle placchette di metallo decorate. non so suggerirti cos'altro inserire... magari un altro fiore?
    i cabochon sono fantastici, bellissime tinte.
    per la colla... purtroppo non ho idea, io uso l'attak e a volte i fiori si staccano, soprattutto se il dietro non è perfettamente "in piano".
    so che qualcuna usa il bostik

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto grazie! :)
      sto valutando ulteriori fiori, diciamo che li ho più o meno tutti della stessa dimensione e sembrano un mucchio senza senso -.-'
      L'attak te la sconsiglio, onestamente! Sopratutto su un certo tipo di plastica, fa davvero fatica. La mia bicomponente mi pare che sia della pattex, sono due tubetti piuttosto grandini e a parte la noia di doverla dosare non mi trovo male. Incolla negli stessi tempi dell'attak ma a differenza di quest'ultima è quasi cemento ;) la ha qualsiasi brico a prezzi modici se vuoi provarla.
      Per il bostik mi informo, grazie!!!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Qualcuno si è già evoluto, se solo il sole durasse qualche giorno riuscirei ad organizzarmi per fare le foto!!! :D

      Elimina
  3. Molto carini, mi fanno pensare subito alla primavera... adoro la filigrana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nadia! Attendo spasmodicamente la primavera e si riflette anche in quello che assemblo :))

      Elimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)