mercoledì 6 marzo 2013

Fleur de Chine


Anelli, ma quanto era che non ve ne facevo vedere uno???

Gli anelli mi piacciono un sacco, ne ho una discreta collezione nonostante le mie dita sottili me ne precludano tantissimi :(
Più sono grandi e più mi piacciono. Spesso poi non ho l'occasione di metterli, ma adoro i patacconi sulle dita :)))
Questo anello invece non è grandissimo, diciamo una cosa media, dovuto al fatto che mi era rimasta poca poca carta per realizzare il cabochon :)
La carta, un ritaglio conservato gelosamente, è carta chiyogami, una particolare carta giapponese. Non mi è ancora chiaro il discorso della denominazione, perchè in realtà credo di non essere del tutto precisa chiamandola "carta chiyogami": il tipo di carta si chiama washi, una carta fatta a mano piuttosto consistente, se non erro invece chiyogami si riferisce alla fantasia con cui è decorata, quindi quella tradizionale giapponese. Se c'è qualche esperto, faccia luce! :)


Dissertazioni a parte, questo anello è molto semplice: ho usato un cabochon di resina adesivo e appunto questa per me controversa carta giapponese :)
Un punto di colla e voilà, eccolo pronto!

Anche lui è su blomming :)

4 commenti:

  1. Uhm non ho capito come fai a farli, ma sono tutti bellissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ma è semplicissimo :D
      Prendo la carta. Stacco il cabochon adesivo (è tipo un'etichetta gommosa!) dal suo supporto. Appiccico il cabochon sulla carta e premo fortissimamente. Aspetto un poco, e ritaglio tutto intorno al cabochon. Finito il cabochon lo incollo con la E6000 o la bicomponente alla base in metallo. Oplà! :D

      Elimina
  2. Quanto mi piace l'effetto della resina!!!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)