martedì 29 aprile 2014

Carribean - orecchini



Nel tentativo di smaltire le foto dei pochi lavori realizzati negli ultimi sei mesi (o giù di lì), vi faccio vedere una piccola novità. Non davvero una novità: sui social si è già intravista qualche tempo fa, ma non sul blog.



La novità consiste, non tanto nella lavorazione che riprende le precedenti, quanto in quello che la accompagna.
Stufa di dover smorzare il bel colore dorato dell'ottone al naturale delle mie adorate lamine con elementi in ottone anticato, color bronzo insomma, ho deciso di riservare alle meglio riuscite componenti sempre in ottone, ma placcati oro 14kt.
Non tanto per l'accezione "luxury" che l'uso di questi materiali suggerisce, quanto per semplici motivi estetici: non mi piace il finto color oro della maggior parte dei componenti dorati in commercio e temo che con il tempo lo stesso finto color oro possa scurire.


Eccoli qui, quindi, un paio di lunghi orecchini pendenti, che non passano certo inosservati. Lamina in ottone tagliata e forata a mano, embossata, dipinta in un piacevole degradé turchese - lilla e poi rifinita e lucidata.
Chiusure a perno, con piccoli rombi texturizzati, catene e pendenti in cristallo e Swarovski.
Tutte le parti metalliche, tranne le due lamine, sono appunto in ottone placcato oro 14kt.

si dice "dinamica", non "mossa"!

Quelli sulla lamina dovrebbero essere dei rami, ma, complice lo sfondo, a me sembrano dei coralli... voi che ne dite?

Disponibili su Etsy e prossimamente su Blomming.


4 commenti:

  1. Semplicemente meravigliosi ♥ Bellissimi i colori, le forme e la delicatezza della composizione!! Come sempre bravissima ♥

    RispondiElimina
  2. Paoletta, che bello rileggerti!
    Ho adorato i tuoi piccoli orecchini del post precedente, ma anche questi sono sbalorditivi! A un primo colpo d'occhio pensavo fossero delle ali di farfalla :D
    Neanch'io amo il color oro finto... A dire il vero non mi piace l'oro in generale quando è troppo giallo, prediligo l'oro rosa o bianco... ma la tua placcatura mi sembra molto delicata e di buon gusto. Complimenti :)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)