martedì 5 novembre 2013

Aurora - orecchini


Eccomi di ritorno dopo un lungo weekend di solo riposo, dato che il meteo ballerino ha fiaccato praticamente tutti i miei tentativi di mettere il naso fuori di casa!
Oggi vi mostro un paio di orecchini dai colori un po' nordici, sicuramente algidi, che ben si sposano con il primo freddo arrivato ieri (almeno qui in Liguria!).



Per realizzarli ho utilizzato degli elementi in ottone già pronti, che, bisogna ammetterlo, sono tanto comodi! Normalmente mi rompo mani e dita a ricavare le forme dalla lamina di ottone (e sono rigorosamente geometriche e spigolose, per evitare troppe imprecisioni...), questi elementi già pronti spesso sono una mano santa. Un vero peccato che io riesca a trovarli solo in una quantità limitata di forme.....


Sia gli ovali che le losanghe sono stati embossati con Big Kick + fustella DecoEmboss (Che noia, vero? Ma non riesco a smettere. Sono dipendente.)


Per i colori ho scelto un bel mix di azzurro, blu, lilla, rosa, fucsia, che mi soddisfa molto. E penso che non mi riuscirebbe una seconda volta nemmeno se ci provassi per una settimana di fila.
Per "legare" i colori tra loro, per ultimo ho applicato un leggero wash argentato (1 goccia di Vintaj Patina Nouveau Silver + 4-5 gocce di Vintaj Glaze). Devo dire che il wash non è proprio da sottovalutare: smorza i colori, ne "lima" i contorni, ma allo stesso tempo li fonde con un effetto molto naturale. Inoltre perdona piccoli errori di applicazione, rendendoli molto meno visibili.


Nemmeno a farlo apposta, questa palette si sposava dannatamente bene con due ottagoni Preciosa color Vitrail Light, che è uno di quei bellissimi cristalli, talmente ricco di sfumature, da far sfigurare al confronto quasi tutte le pietre "comuni". Infatti lo trovo ben difficile da abbinare!


Un paio di anellini, due monachelle e nonostante la lunga gestazione delle parti in ottone, finalmente sono finiti!
Presto disponibili anche loro su Etsy e su Blomming :)

3 commenti:

  1. bellissimi paoletta davvero nordici

    ps dopo rispondo alla tua mail

    RispondiElimina
  2. E alla bravissima Paoletta un regalo sul mio blog :-)
    http://virginia82.blogspot.it/2013/11/award-liebster-versatile-blog.html
    besos
    V.

    p.s.
    a breve mi cimenterò nel balsamo ristrutturante alla lecitina .. :-) vediamo che resa mi darà...

    RispondiElimina
  3. Adoro questi tuoi orecchini!!!! Anche perchè io adoro i colori che hai scelto....raffinatissimi!
    Elisa

    illaboratoriodieli.blogspot.it

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)