mercoledì 11 settembre 2013

Sketching #1: Statement Necklace

Ovverossia: del come impiegare la mezzora che ti separa dall'arrivo del tuo treno


Ecco cosa succede a trovarsi, nell'ordine:
- in stazione
- senza cuffiette
- fermi mezzora su una panchina
- con sotto mano potenti mezzi teNNologici.

Quindi, famo i creativi come suggerito dallo sponsor coreano, e teniamo occupate le mani appuntandoci su un pezzo di carta virtuale quella mezza idea che ci è venuta tra il lusco e il brusco, poco fa.


Il progettino è per una collanona con inserti in lamina di ottone, non zebrata come sembra, ma texturizzata in maniera non ancora definita.
Sto entrando nel mood autunnale, anche se mi ostino a girare in sandali, e quindi vedo petrolio, viola e marrone dappertutto.
Ovviamente potrei osare dire che siano gli unici colori che mancano nelle mie scatole di pietruzze, il che è un peccato perchè un po' di color petrolio ce lo vedrei proprio bene.
Da ultimo, catene sparse per riempire un po' di spazi.

Pubblico questo disegnino perchè ho avuto il tempo di realizzarlo decentemente, e sopratutto perchè come idea mi piace davvero (a differenza della maggior parte delle bozze che butto giù, che dopo qualche ora trovo inevitabilmente noiose) e vorrei provare a realizzarla nell'immediato futuro. Magari dopo essermi approvigionata di pietre color petrolio.
Sono piuttosto sicura che una volta realizzata, la collana finita si discosterà molto dal progetto originale... come tutte le volte che cerco di seguire un appunto, insomma! :D


4 commenti:

  1. La bozza è bellissima, Paoletta :) Sicuramente lo sarà anche il lavoro finito. Pure io sono già in mood autunnale, ma continuo mettermi sandali e canotte...

    RispondiElimina
  2. Se riesci a progettare con questa precisione sei già a metà lavoro, pensa che i miei disegni a volte non mi ricordano nemmeno a cosa stavo pensando! Per le perle verde petrolio puoi usare il
    mio barbatrucco: colori per il vetro! Grazie per avermi scritto, ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Grazie mille a entrambe :)
    Aldina, grazie per il suggerimento, ne farò tesoro!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Bellissimo il disegno di questa collana dal vago sapore decò! Ti seguo volentieri... passa a trovarmi! :)

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)