giovedì 19 settembre 2013

Briar Rose - Fermaglio per Capelli


Dopo qualche giorno di silenzio, ricco però di sperimentazioni, diverse soddisfazioni personali sulle quali devo però ancora tacere e ancora, di bozze di post che piano piano prendono forma (riuscirò mai a fare le foto di cui corredarli?? sembra impossibile!), eccomi di ritorno con un nuovo post, per mostrarvi dettagliatamente il fermaglio per capelli gemello di quello azzurro.

Come con il precedente, ho voluto intitolarlo ad una principessa, Briar Rose o Rosaspina per questo rosa-violetto, e Cinderella per la versione celeste. Ogni tanto mi escono così! :)


Sulla realizzazione c'è poco da dire che non sia già stato detto nella descrizione del gemello: Vintaj Patina (in questo caso, un colore custom ottenuto mescolando turchese e fucsia), un wash con il rosa chiarissimo e qualche tocco di bronzo dato con le dita e la Gilders Paste.


Anche in questo caso ho deciso di porre al centro del fermaglio un cabochon in vetro, di un delicato color menta, leggermente shimmer (difficile da cogliere nonostante il close up, purtroppo!) e di crearmi la cornice ad hoc sfruttando l'epoxy clay e rifinendola con gli stessi colori del fermaglio.


Anche in questo caso sono piuttosto soddisfatta del risultato, anche se devo ammettere di aver avuto gioco facile, mi sono limitata a invertire i colori dei fermagli e dei cabochon ;)

Anche questo fermaglio è nel negozio Etsy e su Blomming:



Inoltre, per la prima volta nella mia vita e a seguito del gentilissimo invito di Nina, partecipo ad un Link Party, sul blog di Nina, appunto, che è Fragole e Cannella :) cliccate anche voi sul banner per vedere l'iniziativa e partecipare!
E spero di aver fatto tutto giusto :)

Link Party su Fragola e Cannella

9 commenti:

  1. Ciao! Sono rimasta estasiata dai tuoi gioielli e già ce n'è qualcuno che ho adocchiato!
    Sei davvero bravissima!
    Grazie per essere passata da me, altrimenti non avrei scoperto queste meraviglie. Ora ti seguo su g+, così non me ne perdo nessuna :)
    A presto,
    DaNa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, ti ringrazio tantissimo! Come avrai notato dai miei commenti entusiasti sul tuo blog, io sono estasiata dalle tue ricette :D

      Un abbraccio, e grazie ancora!

      Elimina
  2. Che meraviglia, se possibile mi piace ancora di più dell'altro :) Il colore della patina sta così bene su quel metallo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Tine :))) Spero di poter completare presto con le foto il post sulle patine ;)

      Elimina
  3. Ma .... realizzi delle cose meravigliose!!!! piacere di conscerti, grazie per essere passata da me, ti seguirò con piacere, ciao, a presto ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anisja, grazie di aver ricambiato il saluto e grazie anche per le gentili parole! Ci si rivede presto da te :)

      Elimina
  4. Mi piace molto :)) Meraviglia!



    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Sono passata da te, e che dire, adoro il tuo blog, le tue foto! Ma te l'ho scritto dettagliatamente, in effetti ;)
      Bello averti conosciuta!

      Elimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)