venerdì 15 febbraio 2013

Packaging #2 - Il CastellO di ZuccherO


Ritorno all'attacco con le confezioni, le precedenti mi piacevano ma mancavano un po' di personalità.


Questa volta il merito è tutto di Chiara, de Il CastellO di ZuccherO, che ho scoperto girovagando nel web, e lasciatemi subito dire che è bravissima! Oltre ad essere gentile e disponibile, si intende :)
Erano diversi mesi che mi arrovellavo su come migliorare i miei pacchetti: ho forato i biglietti da visita con somma fatica per posizionarli sul retro, con il bell'inconveniente che in caso di piccoli pacchetti il biglietto da visita era più grande del pacchetto stesso, oltre ad un discorso non indifferente di costo.
Ho pensato ad etichette adesive, ma i design trovati in giro non mi soddisfacevano e di nuovo si parlava di cifre non adeguate ad una confezioncina di carta da pacco che verrà poi buttata via quasi sicuramente.
E poi ho trovato Chiara e ho risolto i miei problemi!


Le ho commissionato tre timbri, uno con nome e sito internet, uno con l'ormai classico "handmade with heart", uno con un disegno fatto da me, un coniglio: volevo un "logo", qualcosa di figurativo per farmi meglio ricordare, e anche se non c'entra molto con i miei gingilli, non potevo non scegliere l'animale preferito, lo stesso che mi alberga in casa da quasi dieci anni e che mi ricopre la faccia di leccatine ogni volta che lo prendo in braccio :)

"non sarà un po' piccolo questo triclinio, mamma?" 

Chiara è stata inoltre così gentile da aggiungere nel mio pacchetto una deliziosa farfallina, che ho messo subito all'opera ;)
Questa la dolcissima confezione:




E il retro del mio pacchetto dove ho aggiunto "handmade with heart":




Non fatevi impressionare dalla qualità della stampa dei timbrini, la colpa è la mia... essendo senza tamponi inchiostrati, ho semplicemente colorato il timbro con un pennarello come si faceva da bambini: ero troppo ansiosa di provarli!!! :)

Per informazioni, contattate Chiara e non dimenticate di passarla a trovare nel suo bellissimo blog! :)

8 commenti:

  1. Risposte
    1. E' il minimo! quando sono entusiasta non mi ferma più nessuno, mi evolvo: la pessima commerciale che è in me diventa un'ottima promoter a rischio denuncia per stalking di possibili clienti! ;)

      Elimina
  2. Il coniglio è un amore...Sei molto brava!
    Complimenti a Chiara per i timbri e a te per le confezioni handmade :)

    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia! ma il merito è tutto di Chiara, altrimenti io stavo ancora ad annaspare!
      E tra l'altro, non vorrei dir sciocchezze, ma mi pare di aver trovato Chiara tramite te... Però non mi ricordo più :) quindi, grazie anche a te :))

      Elimina
  3. che bellissime confezioni!!bravaaaa!

    RispondiElimina

Lasciami un tuo commento, fammi sapere cosa ne pensi! :)