giovedì 9 aprile 2015

Help!


Cari tutti,
ho bisogno del vostro supporto!

Dopo sette anni (giuro, sono già sette!) di gingillini ed esperimenti, di materiali amati e abbandonati, di foto scattate e didascalie digitate, sento che il nome che con tanto entusiasmo mi ero scelta, Perle & Vaniglia, inizia ad andarmi un po' stretto.

Sette anni fa, e prima ancora di più, eravamo in pieno anonimato sulla rete: nessuno avrebbe mostrato la faccia, figurarsi divulgare il nome di battesimo!
La presenza in rete era una cosa "strana", che ci premuravamo di celarla accuratamente una volta fuori dalle comunità virtuali.
Strano come tutto sia cambiato rispetto ad una decade fa, vero? Adesso non vediamo l'ora di dire che abbiamo un blog, un negozio online o una tonnellata di followers e appena possiamo spargiamo i biglietti da visita con tutti i nostri contatti social :D
Ma non divaghiamo!

Come dicevo, Perle & Vaniglia inizia a non essere più abbastanza.
Vorrei piazzarci nome e cognome, MA. Non ho il cognome più facile del mondo: "Roncagliolo" lo sbagliavano persino i professori di italiano, in favore del più breve Roncaglio, tipicamente. (Una grossa perdita a livello musicale, a mio dire).

Ce lo vedete un americano a digitare qualcosa come "paola roncagliolo etsy shop" su google? ECCO.
Mi serve qualcosa di immediato, e sopratutto breve. Non dico di innovativo, solo ricordabile. O che sia veloce da scrivere, adatto all'indirizzo di un negozio online o al dominio di un sito.

Io non sono riuscita ad andare oltre il troncamento del cognome, alla faccia della creatività che credevo di possedere.

Da Paola Roncagliolo non riesco a cavare nulla più di un "Paola R" o un, a mio gusto migliore, "Paola Erre".

Nome e cognome estesi compariranno dove non rischierò problemi di digitazione da parte degli utenti, così come termini accessori più descrittivi tipo "jewelry - jewels - designs - vattelappesca" che non ho ancora stabilito.

C'è qualche paroliere tra voi in ascolto? ;)
Grazie infinite a chiunque avrà voglia di lasciarmi un suggerimento o un'opinione, sarà apprezzatissimo!


mercoledì 8 aprile 2015

b o a d i c e a


E' vero, di celtico questi orecchini non hanno granchè, e quindi è un po' presuntuoso da parte mia dedicarli alla regina Boadicea, o Budicca (più accurato, pare, ma meno musicale al mio orecchio), ma siccome mi sembrano eleganti in una maniera discreta e non (troppo) ostentata, non ho potuto resistere.

Di nuovo soutache, che noia, è il leit motiv degli ultimi tempi.
Questa volta però qualcosa di asimmetrico, e finalmente l'utilizzo delle catene di strass. Dico finalmente perchè avevo paventato il momento di usarle, e ne avevo giusto quel mezzo chilo che languiva nel cassetto... e invece no, non c'era ragione alcuna di farsi prendere dall'ansia: usarle è facile e anche piuttosto veloce.
Anche se siete dei bradipi che lavorano con ago in una mano e squadra nell'altra come me.

Sono già pronti e rampanti su Etsy, e presto anche su ALM, per adornare con il loro luccichio le orecchie di una moderna regina.