Anelli, ma quanto era che non ve ne facevo vedere uno???
Gli anelli mi piacciono un sacco, ne ho una discreta collezione nonostante le mie dita sottili me ne precludano tantissimi :(
Più sono grandi e più mi piacciono. Spesso poi non ho l'occasione di metterli, ma adoro i patacconi sulle dita :)))
Questo anello invece non è grandissimo, diciamo una cosa media, dovuto al fatto che mi era rimasta poca poca carta per realizzare il cabochon :)
La carta, un ritaglio conservato gelosamente, è carta chiyogami, una particolare carta giapponese. Non mi è ancora chiaro il discorso della denominazione, perchè in realtà credo di non essere del tutto precisa chiamandola "carta chiyogami": il tipo di carta si chiama washi, una carta fatta a mano piuttosto consistente, se non erro invece chiyogami si riferisce alla fantasia con cui è decorata, quindi quella tradizionale giapponese. Se c'è qualche esperto, faccia luce! :)
Dissertazioni a parte, questo anello è molto semplice: ho usato un cabochon di resina adesivo e appunto questa per me controversa carta giapponese :)
Un punto di colla e voilà, eccolo pronto!
Anche lui è su blomming :)
Uhm non ho capito come fai a farli, ma sono tutti bellissimi!
RispondiEliminaAh ma è semplicissimo :D
EliminaPrendo la carta. Stacco il cabochon adesivo (è tipo un'etichetta gommosa!) dal suo supporto. Appiccico il cabochon sulla carta e premo fortissimamente. Aspetto un poco, e ritaglio tutto intorno al cabochon. Finito il cabochon lo incollo con la E6000 o la bicomponente alla base in metallo. Oplà! :D
Quanto mi piace l'effetto della resina!!!
RispondiEliminaMa grazie! :))
Elimina